domenica 31 agosto 2008

UDINESE-PALERMO 3-1

Inizia con una secca sconfitta il campionato dei rosanero.
L'incontro del "Friuli" ha detto che il Palermo è ancora un cantiere aperto, dove Colantuono avrà ancora tanto da lavorare.
Pochi i giocatori che ieri hanno raggiunto la soglia della sufficienza: quelli dell'Udinese, al confronto, sembravano marziani...
La cronaca: l'Udinese, trascinata da Totò Di Natale, inizia subito forte, portandosi in vantaggio già al 9° con il suo capitano, bravo ad infilzare Amelia con un forte e preciso diagonale; nulla o pressoche tale la reazione del Palermo, che subisce il raddoppio al 34° sempre ad opera di Di Natale, che con un delizioso pallonnetto batte per la seconda volta Amelia.
Nella ripresa, Colantuono inserisce Bresciano al posto di uno spento Jankovic: l'australiano dà in effetti una scossa alla squadra ed è proprio lui ad accorciare le distanze al 69° con una puntata sotto porta.
Neanche il tempo di festeggiare che un minuto dopo Inler suli sviluppi di un corner, sfruttando l'ennesima disattenzione difensiva dei rosanero, batte Amelia fissando il risultato sul definitivo 3-1.
Nei restanti 20 minuti il Palermo invano tenta di riaprire la gara, piuttosto è l'Udinese a sfiorare il quarto gol in contropiede.

Nessun commento: