domenica 31 agosto 2008

LE PAGELLE

Amelia 6
Evita un passivo più pesante con interventi prodigiosi, ma appare un pò incerto sul secondo e terzo gol.
Raggi 5
Ingenuo sul primo gol, soffre la vena e la classe di Di Natale. Non spinge quasi mai sulla sua fascia.
Dellafiore 5
Si fa infilare da Di Natale in occasione del secondo gol, per il resto sembra incerto e falloso.
Bovo 5,5
Controlla bene Quagliarella, ma anche lui si fa sorprendere da Di Natale nell'azione del raddoppio.
Balzaretti 5,5
Autore di una bella discesa ad inzio ripresa, non concretizzata da Cavani, è in parte responsabile del terzo gol di Inler.
Migliaccio 5,5
Sovrastato da Inler a centrocampo, forse non ha ancora la migiore condizione fisica.
Simplicio s.v.
Gioca gli ultimi dieci minuti scarsi senza lasciare segno.
Nocerino 5,5
Vale lo stesso discorso di Migliaccio.
Liverani 6
Cerca di mettere ordine ma sembra predicare nel deserto.
Jankovic 5
Non un'azione degna di nota, va fuori nella ripresa.
Bresciano 6,5
Dà la scossa, segna il gol del momentaneo 2-1, può essere il vero colpo di mercato del Palermo.
Cavani 4,5
Sbaglia due gol facili facili, troppo per uno che pretende di giocare da punta centrale...
Lanzafame s.v.
Cerca qualche guizzo, forse doveva giocare prima
Miccoli 5,5
Ci mette almeno buona volontà, anche se alla fine i risultati sono modesti.
Colantuono 4,5
In due partite ufficiali il Palermo ha mostrato gravi limiti ed è chiaro che le prime responsabilità siano le sue. Perchè poi insistere su Cavani punta centrale?

UDINESE-PALERMO 3-1

Inizia con una secca sconfitta il campionato dei rosanero.
L'incontro del "Friuli" ha detto che il Palermo è ancora un cantiere aperto, dove Colantuono avrà ancora tanto da lavorare.
Pochi i giocatori che ieri hanno raggiunto la soglia della sufficienza: quelli dell'Udinese, al confronto, sembravano marziani...
La cronaca: l'Udinese, trascinata da Totò Di Natale, inizia subito forte, portandosi in vantaggio già al 9° con il suo capitano, bravo ad infilzare Amelia con un forte e preciso diagonale; nulla o pressoche tale la reazione del Palermo, che subisce il raddoppio al 34° sempre ad opera di Di Natale, che con un delizioso pallonnetto batte per la seconda volta Amelia.
Nella ripresa, Colantuono inserisce Bresciano al posto di uno spento Jankovic: l'australiano dà in effetti una scossa alla squadra ed è proprio lui ad accorciare le distanze al 69° con una puntata sotto porta.
Neanche il tempo di festeggiare che un minuto dopo Inler suli sviluppi di un corner, sfruttando l'ennesima disattenzione difensiva dei rosanero, batte Amelia fissando il risultato sul definitivo 3-1.
Nei restanti 20 minuti il Palermo invano tenta di riaprire la gara, piuttosto è l'Udinese a sfiorare il quarto gol in contropiede.

sabato 30 agosto 2008

I NOSTRI PRONOSTICI

Proponiamo un filotto di partite della Serie A per tentare la fortuna:
Udinese-Palermo Over
Sampdoria-Inter No Goal
Atalanta-Siena 1
Chievo-Reggina X
Milan-Bologna 1° tempo 1
Roma-Napoli Over
Fiorentina-Juventus X
Ovviamente, buona giocata a tutti...

ECCO IL PROGRAMMA DI OGGI

Questi sono gli incontri della prima giornata della Serie A 2008.2009.
Udinese -Palermo sab. ore 18
Sampdoria -Inter sab. ore 20,30
Atalanta -Siena dom. ore 15
Cagliari -Lazio dom. ore 15
Catania -Genoa dom. ore 15
Chievo -Reggina dom. ore 15
Milan -Bologna dom. ore 15
Roma -Napoli dom. ore 15
Torino -Lecce dom. ore 15
Fiorentina -Juventus dom. ore 20,30

LE FORMAZIONI DI UDINESE-PALERMO

Ecco le probabili formazioni di Udinese-Palermo, primo anticipo della stagione con inizio alle 18.
Udinese (4-3-3-): Handanovic; Ferronetti, Coda, Lukovic, Pasquale; Isla, D'Agostino, Inler; Pepe, Quagliarella, Di Natale. In panchina: Belardi; Motta, Nef; Tissone, Obodo; Sanchez, Floro Flores. Allenatore: Marino.
Palermo (4-3-3-): Amelia; Raggi, Dellafiore, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Jankovic, Cavani, Miccoli. In panchina: Uikani; Kiaer, Capuano; Simplicio, Ciaramitaro, Bresciano Guana; Lanzafame. Allenatore: Colantuono.
Arbitro: Banti di Livorno

venerdì 29 agosto 2008

UFFICIALE: SUAZO AL BENFICA.

E' stato come un sogno di fine estate: alla fine, il centravanti honduregno dell'Inter, David Suazo, è passato ai lusitani del Benfica con la formula del prestito annuale.
A questo punto, al Palermo non resta che cambiare obiettivo, scegliendo magari uno tra Floccari, Succi e la new entry Bergessio, punta argentina del San Lorenzo.

DOMANI CAMPIONATO AL VIA!

Comincia domani pomeriggio alle 18 il campionato del Palermo, impegnato allo stadio "Friuli" contro l'Udinese del marsalese Marino.
La sfida contro le zebrette è senz'altro un banco di prova per capire se i rosanero hanno assorbito la dura scoppola rimediata in Coppia Italia contro il Ravenna.
Circa la formazione che Colantuono schiererà, sembra plausibile pensare ad una difesa a 4, con Raggi e Balzaretti sulle fasce e Dellafiore (al posto dell'infortunato Carrozzieri) e Bovo centrali, a centrocampo Liverani in cabina di regia, con Migliaccio e Nocerino (in ballottaggio con Simplicio) ai suoi lati; in attacco, viste le indisponibilità di Budan e De Melo (peraltro dato in partenza) Cavani punta centrale, con Miccoli e Jankovic (o Lanzafame) alle sue spalle.

sabato 23 agosto 2008

Palermo - Ravenna. Le formazioni

Terzo turno di TIM CUP, stadio "Renzo Barbera" ore 20.30:

PALERMO (4-3-3): Amelia; Raggi, Carrozzieri, Bovo, Balzaretti; Simplicio, Liverani, Guana; Lanzafame, Cavani, Miccoli. A disposizione in panchina: Fontana, Dellafiore, Kjaer, Ciaramitaro, Tedesco, Bresciano, De Melo.
Allenatore: Colantuono.

RAVENNA (4-2-3-1): Rossi; Ferrario, Ciuffetelli, Fasano, Ungaro; Sciaccaluga, Rossetti; Cavagna, Aloe, Pettinari; Gerbino. A disposizione in panchina: Menegatti, Pivotto, Pizzolla, Filipi, Bettega, Zizzari, Succi.
Allenatore: Atzori.

ARBITRO: Tagliavento di Terni (Milardi di Reggio Calabria e Didato di Agrigento; Cavarretta di Trapani).

I prezzi dei biglietti: Curva: Euro 5,00; Tribuna Montepellegrino Superiore: Euro 10,00; Tribuna Montepellegrino Inferiore: Euro 15,00; Tribuna Coperta: Euro 25,00.

Paolo

Palermo - Ravenna TIM CUP


Finalmente è arrivato il giorno del primo impegno ufficiale del Palermo 2008/09, i rosanero questa sera alle 20.30, affronteranno il Ravenna, gara valevole per il terzo turno della TIM CUP (la coppa italia per intenderci), proprio questa manifestazione, che troppo spesso viene snobbata dal circolo del calcio, è invece per noi palermitani motivo d'interesse particolare, vuoi per le due finali perse con Bologna e Juventus, vuoi perchè di Coppa Italia ne abbiamo una ma di "C" , vuoi perchè quest'anno, abbiamo un organico all'altezza, e oltre il campionato abbiamo soltanto la Coppa Italia, vuoi perchè l'esordio in città della nostra rinnovatissima squadra è proprio stasera contro il Ravenna, pare d'obbligo che il Palermo vinca questa partita per cominciare questa stagione nel migliore dei modi......

La squadra è sembrata in forma, i giocatori sembrano molto affiatati, la città come sempre a risposto con entusiasmo e con grande amore, il nostro blog è nato quest'anno......

Gli ingredienti ci sono, speriamo proprio nella stagione più esaltante di sempre per i colori ROSANERO.......

Paolo

lunedì 18 agosto 2008

Un saluto a Franco Sensi

Si è spento ieri a Roma Franco Sensi, come sempre il nostro cordoglio và alla famiglia del presidente giallorosso ed alla società romana, ringraziandolo per aver portato il Palermo dalla serie C alla serie B, per poi venderlo al nostro presidente Zamparini lo ringraziamo quindi perchè Franco Sensi è stato di fatto il traghettatore che a portato il Palermo nel calcio che conta.
Grazie "Presidente".....
Paolo

martedì 12 agosto 2008

Wolfsburg - Palermo 0 - 1


E' terminata con la vittoria del Palermo per 0 - 1, la partita che contrapponeva la compagine rosanero alla squadra tedesca del Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo, sul campo tedesco, il Palermo a dimostrato grande carattere ed una buona forma fisica, si sono viste delle ottime giocate partite dai piedi di Liverani e Ciaramitaro, proprio da un bel lancio del giovane palermitano è arrivato il gol di Miccoli, che dopo aver arpionato il passaggio a scavalcato il portiere avversario con un delizioso pallonetto.

Bruttissimo episodio alla fine del primo tempo. Balzaretti viene colpito dopo un duro intervento di gioco da un avversario, Moris Carrozzieri ne prende le difese e ne esce una rissa. L´arbitro decide di sventolare il cartellino rosso ai protagonisti Carrozzieri e Grafite.

Ottimo risultato per i ragazzi di Colantuono che hanno battuto in trasferta una delle squadre più forti del campionato tedesco che comincia proprio in questi giorni.


Il tecnico Magath ha riconosciuto la superiorità del Palermo al termine della gara vinta dai rosanero: "Non sono del tutto soddisfatto del gioco mostrato ha detto l´allenatore del Wolfsburg - , non siamo riusciti a far valere il nostro ritmo. Il Palermo ci ha dimostrato come possono esprimersi a livello internazionale. Possiamo imparare da questo gioco e spero che già da sabato prossimo contro l´FC Colonia possa andare meglio".

Wolfsburg - Palermo 0 - 1: il tabellino

Wolfsburg-Palermo 0-1 (0-0)

Reti: 16’ st. Miccoli

Wolfsburg (4-3-2-1): 12 Lenz; 20 Riether (1’ st. Kazynowck), 5 Costa (20’ st. Simunck), 43 Barzagli, 3 Alvim; 2 Zaccardo, 7 Josuè (1’ st. Saglik), 14 Santana; 10 Misimovic (25’ st. Niang), 23 Grafite; 24 Dejagah.
A disposizione in panchina: 1 Benaglio, 4 Schafer, 8 Baier, 13 Hasebe, 15 Adlung, 25, Gentner.
Allenatore: Felix Magath

Palermo: (4-3-3): 32 Amelia (12’ st. Fontana), 16 Cassani (39’ pt. Dellafiore), 80 Carrozzieri, 5 Bovo, 42 Balzaretti (12’ st. Capuano) ; 30 Simplicio (8’ st. Ciaramitaro 36’ st Bresciano), 11 Liverani (c) (12’ st. Migliaccio), 14 Guana (12’ st. Tedesco); 17 Jankovic (1’ st. Miccoli), 7 Cavani (12’ st. De Melo), 77 Lanzafame (1’ st. Kjaer).
A disposizione in panchina: 6 Romeo, 22 Di Matteo, 72 Carbonaro.
Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Florian Mayer di Burgdorf

Note: al 44’ pt. espulsi Grafite e Carrozzieri Ammoniti: 45’ pt. Liverani. 7’ st. Balzaretti, 19’ st. Kjaer.
(WA)

domenica 10 agosto 2008

Palermo-Levico: il tabellino dell´amichevole

Palermo-Levico Terme 9-0 (5-0)

Marcatori: 5’ pt. Capuano, 8’ pt. De Melo, 18’ pt. Migliaccio, 20’ pt. De Melo, 43’ Jankovic, 12’ st. Tedesco, 25’ st. Di Matteo, 31’ st. Budan, 44’ st. Miccoli

Palermo (4-3-3): 12 Fontana (15’ st. Ujkani); 16 Cassani (26’ st. Bovo), 46 Raggi (1’ st. Romeo), 15 Dellafiore, 3 Capuano (26’ st. Balzaretti); 4 Tedesco (c) (26’ st. Simplicio), 8 Migliaccio (15’ st. Liverani), 18 Ciaramitaro (26’ st. Carbonaro); 22 Di Matteo (26’ st. Lanzafame), 9 De Melo (1’ st. Budan), 17 Jankovic (26’ st. Miccoli). A disposizione: 80 Carrozzieri. Allenatore: Stefano Colantuono

Levico Terme (4-4-1-1): 1 Postal (1’ st. Benfenati), 2 Hila (1’ st. Mosca), 6 Cecconi, 5 S. Passamani, 3 Meneghini (1’ st. La Rocca); 7 Pretti (1’ st. Vettorazzi), 4 Pegoretti, 8 Corona (1’ st. Pedrotti), 11 Nonaj (13’ st. Menegoni); 10 F. Passamani (1’ st. Vesco); 9 Codognato (1’ st. Gerardi). Allenatore: Luciano Gabrielli

Arbitro: Matteo Pellegrino (della Sezione di Arco-Riva)
Assistenti: Paolo Zanini di Verona e Andrea Bonaldi di Legnano

venerdì 8 agosto 2008

Cominciano le olimpiadi


Proprio mentre sto scrivendo si sta svolgendo la cerimonia d'apertura delle olimpiadi, dopo tante polemiche su diritti umani calpestati dal governo cinese, dopo le minacce di boicottaggio di alcune nazioni e dopo le minacce di attentato terroristici, finalmente si potrà parlare in questi giorni soltanto di sport, vero e puro, come vuole la tradizione delle olimpiadi.....

In bocca al lupo quindi ad i nostri azzurri, Nocerino in testa.......

giovedì 7 agosto 2008

Palermo - Larissa 1 - 0


Il Palermo dimentica in fretta la sconfitta con il Portogruaro e vince meritatamente contro il Larissa di Mpeza, una gara ben giocata dalla compagine rosanero, di fatto i ragazzi di mister Colantuono sono sembrati in ottima forma, nel primo tempo un buon Palermo va vicino al gol con Miccoli, nella ripresa girandola di sostituzioni ed è proprio il neo entrato Bosko Jankovic a sbloccare il risultato del match: al 31’ splendida la sua conclusione ben angolata su punizione che si insacca facilmente alle spalle di Kotsolis.

Terza vittoria dei rosa in amichevole in questo precampionato.

La prossima uscita del Palermo è prevista Sabato, al campo comunale di Levico Terme contro la formazione locale di Levico alle ore 20.30.

sabato 2 agosto 2008

Incidente stradale: muore ex attaccante rosanero De Rosa




L’ex attaccante del Palermo, Gianni De Rosa, ha perso la vita questa notte alle 2:00 a causa di un incidente stradale. De Rosa, 52 anni, era alla guida del suo ciclomotore sulla statale Adriatica tra Riccione e Rimini quando si è scontrato con un minibus proveniente dalla corsia opposta. Sono ancora da accertare le cause dell´incidente.


Nato a Cerignola (Foggia), De Rosa ha giocato ha giocato in Serie A con Napoli, Perugia e Como, in B con Ternana, Palermo, Cagliari, per poi chiudere la carriera nel Rimini.


Alla famiglia và tutto il nostro cordoglio ed a lui il nostro affetto, che possa segnare anche in cielo tutti quei gol che ci fecero felici, quando ragazzini andavamo allo stadio e vedevamo esultare Gianni con i suoi riccioloni.........




Paolo, Marco e Marcello....

venerdì 1 agosto 2008

PORTOGRUARO - PALERMO 3 - 1

Il Palermo incassa la prima sconfitta stagionale. 3-1 il risultato finale a Portogruaro, nell’amichevole disputata dai rosanero contro la formazione di casa, neo promossa in Serie C1.

Veneti in rete al 20´: buona la percussione in area di Barbosa che, dopo aver superato Bovo e Carrozzieri, serve capitan Cunico, libero di spingere in rete alle spalle dell´incolpevole Amelia. Al 36´ il Palermo ha l’opportunità di pareggiare grazie ad un rigore assegnato dall’arbitro Rossi ai rosa per un fallo di Montero in area su Mark Bresciano. Brutta e poco angolata però la conclusione dagli undici metri di Bosko Jankovic, ben neutralizzata da Rossi. Gli uomini di Colantuono provano a reagire, creando anche qualche buona occasione ma sbilanciandosi troppo in avanti e, proprio da un contropiede, arriva al 43’ il raddoppio del Portogruaro. Ottima la percussione di Carboni che serve Barbosa per il 2-0. Nella ripresa squadre stravolte. Al 37´ della ripresa nuovo calcio di rigore per il Palermo. Atterrato in area Davide Lanzafame. Dal dischetto Fabrizio Miccoli non fallisce e accorcia le distanze ma due minuti dopo il neo entrato Romeo, atterra Mortellitti e Levacovich fa tris.

PALERMO - PORTOGRUARO

Queste le probabili formazioni di Palermo e Portogruaro che si affrontano in amichevole questo pomeriggio alle ore 18:

PALERMO (4-3-3): Amelia; Raggi, Carrozzieri, Bovo, Balzaretti; Tedesco, Liverani, Simplicio; Lanzafame, De Melo, Miccoli.
A disposizione: Fontana, Ujkani, Cassani, Dellafiore, Kjaer, Capuano, Guana, Cavani, Bresciano, Jankovic, Ciaramitaro, Romeo, Di Matteo.
Allenatore: Stefano Colantuono

PORTOGRUARO (4-2-3-1): Marcato; Peana, Dus, Madaschi, Abate; Gotti, Giuffa; Calabrese, Deinite, Mortelliti; Da Silva.
A disposizione: Rossi, Cardin, Gargiulo, Montero, Giardina, Fasciani, Carboni, Levacovich, Maniero.
Allenatore: Domenicali

RECORD ABBONAMENTI CURVA, VIA CON LE TRIBUNE......


Si è chiuso con un record l’ultimo giorno utile per il rinnovo degli abbonamenti nel settore di curva allo stadio "Renzo Barbera" per la prossima stagione agonistica. Sono stati infatti, 1.300 i tifosi che oggi si sono garantiti il posto in curva e che hanno così portato a 6.300 il totale degli abbonamenti rinnovati per quel settore. Il 20% di questi ha usufruito della promozione "Sconto su di te" che consiste nell’avere una riduzione del 40% sul costo dell´abbonamento se si presenta un nuovo abbonato per lo stesso settore o settore superiore. Lo rende noto il sito ufficiale del Palermo. Da oggi fino a mercoledi 9 agosto è il turno del rinnovo per i settori di Tribuna Coperta e Tribuna Montepellegrino (corro a rinnovare), spero in un bel record anche per questi settori del "Barbera".......

Forza forza forza Palermo.........

Paolo......